Japan Alps Hiking Map è un'applicazione cartografica che può essere utilizzata come GPS escursionistico / esterno.
Scaricando dati quali mappe, percorsi e nomi di luoghi pianificati in anticipo, è possibile controllare la posizione corrente con il GPS anche se ci si trova in una zona senza segnale cellulare come montagne.
È possibile utilizzare l'app quando si cammina, si corre, si va in bicicletta, in viaggio, in visita turistica o in qualsiasi attività all'aperto in Giappone.
Puoi anche leggere articoli sul know-how in Giappone e guide escursionistiche sul Monte. Fuji, Kamakura Alps e Karasawa. Stiamo ancora lavorando per aggiungere nuovi articoli e guide escursionistiche.
[Caratteristiche]
1) Puoi usare la mappa offline
Puoi scaricare e utilizzare la mappa del profilo del Giappone offerta dalla Geospatial Information Authority of Japan.
Inoltre, verranno visualizzati "Footprints", che è il gruppo del log GPS di altri escursionisti, in modo da poter vedere a colpo d'occhio dove le persone stanno effettivamente camminando (dove si trova il sentiero di montagna).
Naturalmente, poiché verranno scaricati anche i dati del nome del luogo in inglese, è possibile visualizzare i nomi di montagne e passaggi non sulla mappa del profilo.
2) È possibile scaricare itinerario e mappa
È possibile scaricare non solo mappe di aree pre-preparate ma anche i nostri percorsi e le mappe consigliati insieme.
Puoi anche scaricare rotte e mappe da un file GPX che puoi ottenere da qualsiasi SNS esterno come Yamareco.com.
3) Conservare i registri GPS durante le escursioni
Una volta che inizi a camminare, il tuo telefono memorizzerà la cronologia delle posizioni corrente come un registro GPS.
La funzione GPS è richiesta solo quando il cielo è aperto, quindi puoi ottenere le posizioni correnti anche se il tuo telefono è in modalità aereo o sei fuori da un'area di segnale cellulare.
4) Il piano sarà una registrazione escursionistica
Puoi inviare il tuo piano a Compass, che è un servizio di registrazione per escursioni in Giappone.
Se registri il tuo piano in Compass, le informazioni saranno condivise con le forze di polizia che hanno squadre di soccorso. Per i dettagli, fare riferimento alla homepage di Compass.
[Avviso IMPORTANTE]
L'uso continuato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.
Durante le escursioni, assicurati di portare una mappa cartacea e bussola, batteria di scorta e cavo di alimentazione.
È necessario acquistare un biglietto per scaricare le mappe per l'utilizzo offline. Anche se non hai un biglietto, puoi provare tutte le altre funzioni come la registrazione GPS o l'uso online.
La funzione "Footprints" mostra le tracce di camminata effettive per gli altri escursionisti, ma non possiamo garantire che l'informazione sia sempre accurata perché può includere percorsi di arrampicata, sentieri chiusi dalle stagioni, strade abolite, ecc.
Quando pianifichi di fare escursioni in montagna, assicurati di controllare le ultime informazioni attraverso altri siti Web come Yamareco.com e affiliati locali.